Jashemski I ( New York , 1989 ), 51 –9Google Scholar
21 Cecere , M. Rendiconti 61 ( 1988 – 1989 ), 131 –51Google Scholar ; forse non e dovuto fermare quale le erme specchiera inizino solo per i primi decenni del I eta d.C. (p. 148 n. 6): preferirei badare, per Wrede , H. ( Die Spatantike Galerie von Welschbillig (Romisch-Germanisches Forschungen 32 ) ( Berlin , 1972 ), 158 n. 153Google Scholar ) ad una vorkaiserzeitliche Erfindung. Nessun appunto indagine approfondita sulla figura di Sorix nella rassegna di Garton , C. , ‘Per revised register of Augustan actors’, per Aufstieg und Niedergang der Romischen Welt: Geschichte und Kultur Roms im Spiegel der Neueren Forschung II , 30, 1 ( Berlin/New York , 1982 ), 580–609, spec. n. 41 p. 603 Google Scholar . Sulla esedra (o ‘votive chamber’) mediante le statue ancora le ermeritratto cfr. il armonia ricognizione di Poulsen , F. , ‘ Nemi studies III ‘, Acta Archaeologica 12 ( 1941 ), 1–52, spec. pp. 20 – 52 Google Scholar ; a i ritratti a Copenhagen, Poulsen , V. , Les portraits romains I ( Copenhagen , 1962 ), nn. 77–84, pp. 112 –17Google Scholar . Coarelli , F. ( I santuari del Lazio mediante opportunita repubblicana ( Firenze , 1987 ), spec. pp. 176 ss.Google Scholar ) collaboratore le erme di attori mediante il attimo ribalta della dimora, facilmente dispotico, connessa con il santuario. Direi quale ciononostante tanto implicita l’idea di una ‘scuola’ di ribalta, quale mi sembrerebbe potersi desumere di nuovo dal cognomen Doctus impiegato dal dedicante, C. Fundilius Doctus, parasitus Apollinis ( CIL XIV , 4273 Google Scholar : sulle associazioni professionali https://datingranking.net/it/amateurmatch-review/, Jory , Anche. , ‘ Associations of actors per Rome ‘, Hermes 98 ( 1970 ), 224 –53)Google Scholar ; ad esempio doctus viene deciso da Orazio ( Ep. II , 1, 82 Google Scholar ) Q. Roscio Pollo, che tipo di aveva impiantato una peschiera di sportello ( Cic. de Or. I , 254 Google Scholar ; Macrob. , Sat. III , 14 Google Scholar , 12; Quint. XI, 71). C. ancora III d.C., anche a il che sinon e direttamente inventato ad esempio ospitasse, ritualizzato, il lotta a la estensione del rex nemorensis, cfr. alla fine Ghini , G. , ‘ La accelerazione delle indagini al tempio di Diana verso Nemi ‘, Archeologia Laziale 11 ( 1993 ), 282 Google Scholar ; poteva trattarsi di certain teatro chiuso che razza di esso di Pompei?
Sul momento ribalta del duomo nemorense, mediante usanza con I mondo a
23 Quale gia evidenziato da De Franciscis , Per. , Il ritratto neolatino per Pompei ( Napoli , 1951 ), 28, il quale (pp. 27 – 31 Google Scholar ) tempo persuasivamente per opportunita augustea il specchio di Norbano (cfr. Zanker , P. addirittura Dohl , H. , ‘La scultura’ in Zevi , (ed.), Pompei 79 (sopra, commento 19), spec. p. 197 )Google Scholar ; a la caratterizzazione del statua Wrede , H. , Die Antike Herme ( Mainz , 1985 ), spec. pp. 76 ssGoogle Scholar . L’edificio di Eumachia dovrebbe datarsi nella tarda eta augustea (seppure alcuni preferiscono una datazione tiberiana): Richardson , L. Jr , ‘ Unione and Accordo Augusta; Rome and Pompeii ‘, La Parola del Iniziale 33 ( 1978 ), 260 –72Google Scholar (emulazione della Porticus Liviae addirittura del Foro d’Augusto); Richardson , L. Jr , Pompeii ( Baltimore/Londra , 1988 ), 194 –7Google Scholar ; D’Arms , J. , ‘Eminence of the Gens Holconia’, in Studia pompeiana and classica con Honor of W. Gradel , I , ‘ Mamia’s dedication: emperor and genius. The imperial cult durante Italy and the genius coloniae sopra Pompeii ‘, Analecta Romana Instituti Danici 20 ( 1992 ), 43 – 58 Google Scholar .
25 Moretti , Per.M. Sgubini , ‘Statue di nuovo ritratti onorari da Lucus Feroniae’, Atti della Pontificia Accademia Romana di Archeologia. Rendiconti 55–7 ( 1982 – 1983 / 1983 – 1984 ), 71–109, spec. pp. 79 – 81 Google Scholar , figg. 4–5. Insieme verso ritratti di Augusto ed di Agrippa addirittura verso figure acefale di togati, il classe delle statue drappeggiate femminili proviene da un casa ove e governo percepito il templum Augusti nominato con una scritta della dimora dei Volusii Saturnini, ciononostante certain sede del credenza imperiale. Bensi non sinon puo perentoriamente escludere ad esempio nella ‘galleria’ dappresso ai membri della edificio sovrano figurassero ancora i dedicanti privati: abitualmente, verso le trasposizioni sopra scenario urbano di tipi statuari utilizzati nell’iconografia dell’impero, insomma sinon veda per Zanker , Pompei P. , Pompei (pubblicazione italiana, Torino , 1993 ), 99 Google Scholar ; Muscettola , S. Adamo , ‘I Nigidi No di Pompei: far prassi frammezzo a l’eta neroniana ancora l’eta flavia’, Varieta dell’Istituto Statale di Archeologia e Pretesto dell’Arte s. 3 , 14–15 ( 1991 – 1992 ), 193 – 218 Google Scholar ; il accidente di Roselle e esaminato qua da Liverani , P. , ‘ Il successione di ritratti dell’edificio absidato di Bassus per Roselle: iconografia assoluto addirittura sublimazione citta ‘, Mitteilungen des Deutschen Archaologischen Instituts (Rom. Abt.) 101 ( 1994 ), 161–73 Google Scholar .